FITOTERAPIA & ERBORISTERIA

La fitoterapia utilizza le piante medicinali e i loro derivati a scopo di prevenzione e benessere. Si basa su presupposti scientifici perché agisce utilizzando sostanze chimiche presenti in natura. La decennale esperienza in campo erboristico consente l’impiego delle piante e dei loro poteri naturali per gli scopi desiderati.

In particolare è possibile utilizzarle per scopi preventivi, ad esempio come drenanti o disintossicanti; per bloccare gli effetti dannosi dei radicali liberi prodotti dal nostro organismo; per regolare funzioni metaboliche o disequilibri ormonali; perché siano degli immunostimolanti per le difese immunitarie.

Oltre a questo è ormai riconosciuto che le piante medicinali abbiano effetti preventivi e di benessere anche per innumerevoli disturbi tra qui allergie, malattie dermatologiche o respiratorie, malattie infiammatorie e molto altro.

Presso il mio studio è possibile prenotare una consulenza fitoterapica della durata di circa 45 minuti. Normalmente tale consulenza viene fatta nell’ambito di una visita naturopatica.