Conoscersi attraverso i cinque sensi

Il mondo ci è dato attraverso la vita e i sensi. Senza sensi non c’è percezione, senza percezione non c’è pensiero, senza pensiero non c’è emozione. Attivando i 5 sensi entriamo in relazione con il mondo che ci circonda e maturiamo sensazioni che alimentano la nostra mente e il nostro cuore: sentire le risate di un bambino, guardare un tramonto con la persona che amiamo, gustare il nostro piatto preferito, sentire la manina del nostro bambino che stringe la nostra, annusare il profumo della persona che amiamo.

I 5 sensi, grazie a cui percepiamo il mondo esterno, sono alla base delle nostre emozioni. Entrare nel mondo dei cinque sensi significa migliorare la ricezione di tutti gli stimoli che ci giungono dall’esterno, affinare le nostre sensazioni e aumentare il nostro bagaglio emozionale, cogliendo tutto ciò che ci capita intorno.

In breve, la via dei 5 sensi porta ad Amare la Vita, a viverla pienamente e ad esprimere noi stessi.

Vista, udito, tatto, gusto e olfatto: conoscersi attraverso i 5 sensi” è un ciclo di 6 incontri per comprendere e attivare la sensorialità attraverso esercizi, visualizzazioni, meditazioni, musica e rilassamento.

Per info sui prossimi appuntamenti, si prega di consultare la sezione EVENTI