CHI SONO

Ho iniziato la mia attività come erborista proseguendo una secolare tradizione familiare: la mia è una famiglia di erboristi da quattro generazioni. Questo mi ha permesso di integrare antichi saperi alle più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche.

Mi sono specializzata presso l’Università degli Studi di Urbino nel 1989. Successivamente ho approfondito e diversificato i miei studi, specializzandomi in Naturopatia presso l’Universitè Europeènne Jeann Monet di Bruxelles nel 2000. Dopo l’esperienza all’estero e dopo aver dedicato anni alla consulenza individuale in campo naturopatico, ho sentito l’esigenza di approfondire gli aspetti più emotivi legati allo sviluppo e alla consapevolezza della Persona.

Ho quindi intrapreso un nuovo corso di studi che mi ha portato a diventare Counselor Olistico nel 2004. Da allora mi sono specializzata in quelle aree di studio che – a mio parere – rivestono grande importanza sociale, soprattutto in tempi di grande cambiamento antropologico come quello che stiamo vivendo. Mi riferisco ai percorsi di crescita e consapevolezza al femminile, che abbracciano un ampio ventaglio di aspetti: tra questi ricordo in particolare la riscoperta e la comprensione dell’importanza del ciclo mestruale nella donna, l’integrazione e la metabolizzazione del maschile e del femminile interiore, fino ad arrivare alla consapevolezza e all’alimentazione del femminino sacro.

Ho perfezionato la mia preparazione su questi aspetti prima con Miranda Gray, diventando Moon Mother nel 2014 e Moon Mother Avanzata – Livello III nel 2018, poi con Isabella Magdala e il suo Metodo del Femminino per uomini e donne nel 2015. A completamento del mio percorso individuale e di studio, nel 2017 sono diventata insegnante di respirazione ovarica alchimia femminile.

Sono tuttora impegnata attivamente in un’intensa opera di divulgativa (attraverso i miei corsi e seminari) e una continua attività di affiancamento e consulenza individuale o di gruppo.